venerdì 18 giugno 2010

Basket NBA: dopo gara7, Lakers campioni per la 16a volta


I Celtics si sono spenti proprio ad un passo dal traguardo finale, lasciandosi scavalcare e cedendo alla fine 79-83. Kobe Bryant è stato nominato per il secondo anno consecutivo MVP delle finali Nba, ma in gara 7 determinante è stato il contributo di Ron Artest, monumentale sui due lati del campo con 20 punti ed una difesa spietata su Paul Pierce.
Per coach Phil Jackson (che ancora una volta vince una serie in cui parte con un successo in gara 1) è l'undicesimo titolo in carriera.

La gioia immensa dello Staples Center esplode dopo due liberi di Vujacic che fissano quello che è il punteggio finale: Boston 78, Los Angeles 83. Bryant chiude con 23 punti e 15 rimbalzi (ma solo 6/24 dal campo), Gasol con 19 punti e 18 rimbalzi. Ai Celtics non basta tutto il quintetto che va in doppia cifra, dalla panchina arrivano solo 6 punti, tutti firmati Davis.
Il titolo Nba rimane allo Staples Center, termina 4-3 una delle serie finali più spettacolari della storia del basket americano. I Lakers sono sul tetto del mondo per la 16° volta.

Nessun commento:

Posta un commento