mercoledì 23 giugno 2010
Pallanuoto donne: scudetto a Catania per la 18a volta
L'Orizzonte Geymonat Catania batte la Fiorentina 10-9 in gara-5 della finale scudetto e si laurea campione d'Italia della pallanuoto femminile.
Questi i parziali: 1-3, 3-3, 2-2, 4-1. La squadra etnea conquista così il 18/o tricolore, 3/o consecutivo. La rete decisiva e' stata realizzata da Miceli su rigore a 1'13'' dalla fine.
Per l'Orizzonte: Miceli (2), Garibotti (2), Di Mario (2), Gil (2), Radicchi e Bosello.
Per la Fiorentina: Dravucz (3), Biancardi (2), Casanova, Cotti, Abbate e Frassinetti.
Golf, US Open vince l'inglese McDowell, Woods quarto
Anche l'edizione 2010 degli Open di Golf americani hanno il loro campione.
Si tratta del britannico Graeme McDowell che ha vinto gli U.S. Open di golf che si sono tenuti sul campo di Pebble Beach in California.
McDowell, nordirlandese, è il primo europeo che si aggiudica il torneo americano dopo 40 anni.
Il 31enne di Portrush ha concluso con i 284 colpi del par (71 68 71 74) superando di misura il francese Gregory Havret (285 - 73 71 69 72) e di due colpi il sudafricano Ernie Els (286 - 73 68 72 73). Al quarto posto con 287 Tiger Woods (74 72 66 75) e Phil Mickelson (75 66 73 73).
Basket: addio a 'Gus' Binelli, che si ritira a 45 anni
Augusto 'Gus' Binelli si ritira dal basket giocato. E lo fa, a 45 anni, il 30 giugno. Con un 'Binelli-Day' al PalaDozza di Bologna.
Chiamando alla festa tutti gli amici di quella che è stata una "carriera lunghetta", con "un unico rimpiantino": non aver rischiato l'Nba quando nell'86 fu scelto dagli Hawks.
Da una parte i suoi compagni dell'allora Kinder, con cui vinse un'Eurolega e una finale scudetto.
Dall'altra gente come Villalta,Riva e Magnifico. Per Binelli un futuro da allenatore.
Rugby: anche la palla ovale critica la scandalosa nazionale francese
Lo scandalo della Francia Mondiale, tra ammutinamenti, insulti, secessioni ed eliminazioni ha toccato da vicino uno sport che dell'orgoglio e della voglia ndi lottare non ha eguali: il rugby.
'L'attaccamento alla maglia e' un valore primordiale'. Ecco il chiaro diretto e semplice messaggio del rugbista francese Sebastien Chabal, criticando la nazionale di calcio.
'Una maglia e' molto piu' che dei colori, e' storia',dice l''Orco',uno degli sportivi piu' popolari in Francia.
'Vuol dire essere stati scelti tra l'elite del proprio sport per rappresentare il proprio Paese.Da piccoli lo sport e' solo un gioco.
Una volta grandi, bisogna preservare questo stato d'animo.Temo che in Sudafrica altri Bleus l'abbiano dimenticato'.
Wimbledon, anche Fognini stupisce: vittoria su Verdasco
Impresa di Fabio Fognini a Wimbledon: l'azzurro al primo turno ha eliminato in 4 set la testa di serie n.8, lo spagnolo Fernando Verdasco.
Punteggio per Fognini: 7-6 (11/9), 6-2, 6-7 (6/8), 6-4. L'incredibile impresa dell'azzurro è stata coronata anche da una partita perfetta dal punto di vista comportamentale visto che l'italiano è famoso nel circuito internazionale per le sue intemperanze.
Tra gli altri risultati vittorie della testa di serie n.2, Rafa Nadal, sul giapponese Nishikori 6-2, 6-4, 6-4, del n.4 Andy Murray sul ceco Hájek 7-5, 6-1, 6-2, del n.6 Robin Soderling su Ginepri 6-2, 6-2, 6-3, del n.9 David Ferrer su Kiefer 6-4, 6-2, 6-3.
Winìmbledon, quasi en-plein delle donne azzurre
A Wimbledon sono state 5 le azzurre sulle 6 presenti nel tabellone ad aver ottenuto l'accesso al 2/o turno: dopo la Pennetta e la Brianti, vincono nella giornata di ieri anche Errani, Vinci, Oprandi.
Perde solo la Garbin contro la n.3 del ranking mondiale, in un match compromesso gia' nella vigilia per la superiorità manifesta della Wozniacki.
Ecco i risultati delle azzurre: Wozniacki-Garbin (ITA) 6-1, 6-1; Vinci (ITA)-Bammer, 6-3; Oprandi (ITA)-Watson 6-4, 1-6, 6-3; Errani (ITA)-Coin 6-2, 6-4.
Passa il turno anche la testa di serie n.1, Serena Williams, che batte la Larcher de Brito per 2-0: 6-0, 6-4.
Ciclismo, Bettini sente il 'peso' di Ballerini
'Sono stato un grande atleta, ma non so se riusciro' ad essere anche un grande ct'' della nazionale di ciclismo. Cosi' ha detto il neo CT azzurro Paolo Bettini.
'Di certo ce la mettero' tutta per raggiungere grandi risultati - ha aggiunto Bettini che debuttera' come Commissario Tecnico in Australia (dal 29 settembre al 3 ottobre) - Proseguiro' nel solco tracciato da Ballerini. Conosco bene il gruppo perche' ho smesso da poco, so che dovro' contare tantissimo su quegli atleti che insieme a Ballerini mi hanno aiutato a vincere'.
venerdì 18 giugno 2010
Basket NBA: dopo gara7, Lakers campioni per la 16a volta
I Celtics si sono spenti proprio ad un passo dal traguardo finale, lasciandosi scavalcare e cedendo alla fine 79-83. Kobe Bryant è stato nominato per il secondo anno consecutivo MVP delle finali Nba, ma in gara 7 determinante è stato il contributo di Ron Artest, monumentale sui due lati del campo con 20 punti ed una difesa spietata su Paul Pierce.
Per coach Phil Jackson (che ancora una volta vince una serie in cui parte con un successo in gara 1) è l'undicesimo titolo in carriera.
La gioia immensa dello Staples Center esplode dopo due liberi di Vujacic che fissano quello che è il punteggio finale: Boston 78, Los Angeles 83. Bryant chiude con 23 punti e 15 rimbalzi (ma solo 6/24 dal campo), Gasol con 19 punti e 18 rimbalzi. Ai Celtics non basta tutto il quintetto che va in doppia cifra, dalla panchina arrivano solo 6 punti, tutti firmati Davis.
Il titolo Nba rimane allo Staples Center, termina 4-3 una delle serie finali più spettacolari della storia del basket americano. I Lakers sono sul tetto del mondo per la 16° volta.
Basket, Siena implacabile: umiliata Milano in gara 3
Che noia la serie finale di basket. Tutta colpa di Siena che ha portato la serie sul 3-0 e sfida chiusa contro Milano.
La Montepaschi infatti vince dominando anche il terzo match della serie per 88-75 e sabato con tutta probabilità già si aggiudicherà lo scudetto , il quarto di fila. Per Milano l'ennesima piazza d'onore contro un avversario irraggiungibile.
I migliori in campo, anche in gara 3, come spesso accade, sono stati Sato (23 punti) il miglior realizzatore, seguito da McIntyre (16) e Zisis (11), il tutto mentre Bucchi, coach dell’Armani ha dovuto guardare i suoi incassare punto su punto la terza sconfitta con parziali imbarazzanti come il 32-11 del finale di primo quarto. Insomma, salvo imprevisti che al momento davvero sembrano impossibili, Siena e Pianigiani conquisteranno sabato il loro 4° scudetto di fila, per Milano tutto rimandato alla prossima stagione.
mercoledì 16 giugno 2010
Basket NBA: gara 7 per Los Angeles e Boston
E' una serie infinita, mai come quest'anno e soprattutto al di là di ogni aspettativa della vigilia.
Si decidera' in gara 7 il titolo di basket Nba 2010. In gara 6 i Los Angeles Lakers hanno battuto in casa i Boston Celtics per 89-67, portandosi sul 3-3 nel computo delle partite di finale.
Domani notte l'ambito titolo (venerdi' mattina in Italia). Gara 6 e' durata praticamente solo un tempo. A meta' infatti i Lakers erano gia' in vantaggio di 20 punti.
L’ultima volta c’era stata 5 anni fa, con gli Spurs a prevalere sui Pistons ed è stata una finale da ricordare negli annali.
Proprio come questa. Gara 7, l’nba al massimo del suo livello, la partita della vita per molti dei giocatori presenti.
martedì 15 giugno 2010
Basket, anche gara 2 a Siena: Milano schiacciata 81-59
Non conosce confini Siena: Milano ci prova ma anche in gara 2 non va oltre una prova sufficiente, perche' la vittoria finale arride alla Montepaschi.
Con un'affermazione ancora piu' netta rispetto a gara-uno, la Montepaschi batte ancora l'Armani Jeans e con il punteggio di 81-59 si porta 2-0 nella serie di finale scudetto.
A trascinarla, la maggiore qualita' emersa sulla distanza grazie a giocatori del calibro di Henry Domercant e Romain Sato, migliori marcatori con 16 punti a testa, che hanno dato continuità nel corso di una gara in cui hanno pesato anche i lampi di Terrell McIntyre, che ha chiuso con 12 punti segnati. Milano da parte sua ha cose buone solo da Maciulis che chiude con 13 punti e, a gara ormai compromessa, da Arnold, che chiude a 12.
L'Armani Jeans deve rimpiangere lo sciagurato 16-0 subito a cavallo dell'intervallo, a culmine di un secondo quarto da soli sei punti segnati.
Rugby, il Sudafrica si rifa' il look in vista degli azzurri
Sudafrica non è solo calcio, c'è del rugby da giocare, con gli azzurri impegnati.
Sei cambi nel XV della nazionale di casa in vista del test match in programma sabato con l'Italia al Puma Stadium di Witbank, ad est di Johannesburg.
Il coach degli Springboks, Peter De Villiers, ha inserito nella formazione titolare i centri Butch James e Jean de Villiers, il flanker Dewald Potgieter, il tallonatore Bakkies Botha e due novità per la prima linea, Chiliboy Ralepelle e Jannie du Plessis.
Vista l'assenza di John Smith, fermato da un problema fisico, la fascia di capitano andrà a Victor Matfield. Il Sudafrica arriva alla sfida con gli azzurri sulla scia dei successi ottenuti contro il Galles a Cardiff (34-31) e contro la Francia a Città del Capo (42-17).
Basket, Jones e Caserta allungano di un anno
La Pepsi Juve Caserta ha annunciato l'accordo per il rinnovo del contratto di Jumaine Jones anche per la prossima stagione. "Questo è un nuovo tassello che va nella direzione della conferma di un gruppo già coeso - ha dichiarato il presidente Caputo - è particolarmente importante fare squadra dal momento che l'anno prossimo saremo impegnati su più fronti.
In quest'ottica, abbiamo la stessa volontà anche nei confronti di altri elementi del roster, ben sapendo che la presenza di Jumaine e della sua splendida famiglia possa ancor più facilitare i nostri intendimenti".
Tour, Armstrong punta su Contador, ma gli italiani ci sperano
Sabato 3 luglio, da Rotterdam, in Olanda, scatta il Tour de France numero 97. Sarà il Tour di Contador e Armstrong, dei fratelli Schleck, di Cancellara e Cavendish. Sarà il Tour del Tourmalet e di Morzine, della foresta di Arenberg e dei Campi Elisi. E sarà forse anche il Tour degli italiani.
Armstrong (che non parteciperà alla Vuelta perché la sua squadra, la RadioShack non è stata invitata), parlando del Tour ha sottolineato che sarà molto difficile e che la ‘selezione’ potrebbe cominciare sin dalla prima settimana. Ci sarà molto vento – ha aggiunto – lo abbiamo anche visto con il giro d’Italia.
Poi ci sono le tappe intorno Bruxelles e nelle Ardenne, così come le tappe nel nord della Francia”. Per il ciclista texano il favorito è senza dubbio Contador: “È lui il favorito, sarà difficile batterlo”.
venerdì 11 giugno 2010
Rugby, Italia in Sudafrica e Mallet ammette: "daremo tutto"
L’Italrugby si prepara ad affrontare il Sudafrica nei due test match estivi.
“Ci aspettano due sfide contro una grande squadra probabilmente la più forte al mondo”, ammette Nick Mallet, commissario tecnico della Nazionale. “Sarà l’ultimo tour prima dei Mondiali. Per questo l’obiettivo è conservare lo spirito e il livello di gioco del tour 2009 in Australia e Nuova Zelanda.
In questa settimana abbiamo lavorato molto a livello collettivo per ritrovare i meccanismi di gioco dopo il Sei Nazioni.
Partiamo con ventisei giocatori e tutti avranno la possibilità di scendere in campo e di far vedere le proprie qualità”.
Ciclismo, Supermario asolto dall'accusa di frode fiscale
“Finalmente si è fatta giustizia, non ho truffato lo Stato”, ha dichiarato un Cipollini soddisfatto davanti alla sentenza che lo scagiona di fatto dalle accuse di frode contro il fisco italiano.
Mario Cipollini esce cosi' da un incubo fastidioso e dalle accuse imbarazzanti attorno alla sua situazione finanziaria. In primo grado Mario Cipollini era stato condannato a un anno e 10 mesi di reclusione per evasione fiscale e le ombre erano rimaste.
Secondo l’accusa, l’ex campione del mondo era residente a Lucca e doveva versare all’Erario 505mila euro per due anni ma in quesli anni, SuperMario aveva effettivamente la residenza a Montecarlo” e quindi doveva pagare le tasse nel Principato di Monaco.
Basket NBA, mercato alle porte e Harlem è pronta
Secondo quanto riporta il "Plain Dealer", il principale quotidiano di Cleveland, gli Harlem starebbero preparando una doppia offerta per Wade e James e in settimana si incontreranno con i rispettivi agenti.
E' solo stata una bufala premercato quella che vedeva Lebron trasferirsi a Los Angeles, sponda Clippers: Donald Sterling, il proprietario della franchigia californiana, ha rifiutato l'offerta del ricchissimo produttore cinematografico David Geffen, intenzionato ad acquistare il 51% delle quote.
Per Lebron la verità è che le offerte non mancano: oltre a Miami, anche Chicago e New York tenteranno la stessa mossa per poterlo ingaggiare.
Basket NBA, LA trema sotto i colpi di Boston
Ora sono i Lakers ad aver paura, perché l’infortunio di Bynum si è aggravato (ha giocato solo 12’ minuti in gara-4).
In una partita tiratissima, non di certo bella ma combattuta sino alla fine, con Kobe (33 con 10/22 , 6/11 da tre ma anche 7 perse) e Gasol (21 con 6/13) quasi da soli (discreto Odom 10 punti e 7 rimbalzi) a tenere avanti LosAngeles per 3 quarti. Ma non basta, i loro 54 punti complessivi non sono sufficenti di fronte al collettivo di Boston: su tutti Paul Pierce (19 punti, 6 rimbalzi e 5 assist), Glen Devis (18 punti con solo 22 minuti giocati), Kevin Garnett (21 punti) e Ray Allen (12 punti).
Boston riporta l'equilibrio e adesso si arriverà almeno fino al sesto testa a testa.
giovedì 10 giugno 2010
Basket, la finale sarà Siena - Milano
L'Armani Jean è in finale del campionato di Basket A1.
Milano ha battuto Caserta 65-59 in gara 5 e si è aggiudicata la serie della semifinale dei playoff scudetto di basket per 3-2. In finale affrontera' l'imbattibile Siena.
Questi i parziali: 16-18, 13-15, 18-6, 16-22.
Le Scarpette rosse sbancano il Palamaggio' con un importante inizio di partita. Caserta reagisce soprattutto nel terzo quarto ma nel finale Milano regge l'urto dei 7 mila spettatori sugli spalti e strappa un posto per l'Eurolega e per il sogno di giocarsi il titolo contro la Montepaschi.
Da segnalare per Caserta i 14 punti di Michelori e per Milano i 14 di Rocca.
Tiri da due: Caserta 15/34, Milano 10/40. Tiri da tre: Caserta 5/23, Milano 10/23.
Tiri liberi: Caserta 14/27, Milano 15/17. Falli: Caserta 22, Milano 23. 5 falli: Di Bella.
Milano ha battuto Caserta 65-59 in gara 5 e si è aggiudicata la serie della semifinale dei playoff scudetto di basket per 3-2. In finale affrontera' l'imbattibile Siena.
Questi i parziali: 16-18, 13-15, 18-6, 16-22.
Le Scarpette rosse sbancano il Palamaggio' con un importante inizio di partita. Caserta reagisce soprattutto nel terzo quarto ma nel finale Milano regge l'urto dei 7 mila spettatori sugli spalti e strappa un posto per l'Eurolega e per il sogno di giocarsi il titolo contro la Montepaschi.
Da segnalare per Caserta i 14 punti di Michelori e per Milano i 14 di Rocca.
Tiri da due: Caserta 15/34, Milano 10/40. Tiri da tre: Caserta 5/23, Milano 10/23.
Tiri liberi: Caserta 14/27, Milano 15/17. Falli: Caserta 22, Milano 23. 5 falli: Di Bella.
Ciclismo, Carrara festeggia e adesso via al Delfinato
Il bergamasco Matteo Carrara (Vacansoleil) si è aggiudicato la classifica finale del Giro del Lussemburgo con 7" di vantaggio sul corridore di casa Frank Schleck e 34" sul russo Serguei Ivanov.
Per una corsa che si conclude, un'altra che prende il via. E' il Criterium del Delfinato in Francia, il cui prologo, sei chilometri sulle strade di Evian les Bains, è stato vinto dallo spagnolo Alberto Contador. Il campione dell'Astana, coprendo la distanza in 8'34", ha preceduto di 2" l'americano Tejay Van Garderen (Columbia) e di 5" lo sloveno Janez Brajkovic (RadioShack).
Atletica, ROma ospita le stelle nel Golden Gala
Asafa Powell già protagonista in questo avvio di stagione e intenzionato a riprendersi il record che un tempo era suo, a fare un gran tempo sui 100 al meeting di Roma, quarto appuntamento della Diamond League. Occhi puntati anche sul cubano Robles, sulla croata Vlasic e sulla centometrista Fraser. Sfida nel salto in lungo tra Phillips e Saladino. Tra gli azzurri Di Martino, Cusma e Licciardello.
Tra le donne, brilla un altro dei nomi copertina: quello di Shelly Ann Fraser, la compatta sprinter giamaicana che ha già messo in bacheca, sui 100 metri, titolo olimpico e mondiale.
Con il forfait di Andrew Howe, per lui solo un affaticamento muscolare, ma tanto è bastato per consigliare prudenza, per cercare qualche squarcio azzurro bisognerà andare sulla pedana dell'alto femminile dove farà il suo esordio stagionale Antonietta Di Martino contro la campionessa mondiale Blanca Vlasic.
Tennis, gli elogi di Petrucci per Francesca Schiavone
Gianni Petrucci, presidente del Coni, si complimenta con Francesca Schiavone per il successo al Roland Garros il più importante torneo del mondo sulla terra rossa.
"Complimenti a Francesca Schiavone, questo successo è solo suo, è giusto che se lo goda. Certo c'è la Federazione, gli amici, il centro federale, Barazzutti, tutto il team, ma la vittoria è dell'atleta, è suo, dei grandi sacrifici. Questa è come una vittoria olimpica e rimarrà nella storia, conquistare il Roland Garros è un successo straordinario frutto di sacrifici.
Non voglio fare graduatorie, il risultato della Schiavone è sotto gli occhi di tutti"
Hockey Ghiaccio USA: Stanley Cuo a Chicago dopo 50 anni
Alla fine ce l'ha fatta e la Stanley Cup è di Chicago. I Blackhawks si sono imposti 4-3 all'overtime in gara 6 e chiudono la serie con i Philadelphia Flyers sul 4-2. Il gol decisivo è stato realizzato nelle fasi iniziali del mini-periodo supplementare da Patrick Kane.
I Blackhawks riportano il trofeo di NHL a Chicago dopo 39 anni di attesa: l'ultima affermazione risaliva al 1961, nessuna delle 30 franchigie della National Hockey League attendeva da così tanto. Il capitano di Chicago Jonathan Toews, sette reti nei playoff, è stato eletto MVP della post-season.
mercoledì 9 giugno 2010
Football, il Superbowl 2014 si giocherà sulla neve
Dopo 4 votazioni la Nfl attribuisce al nuovo stadio nell'area della Grande Mela la finalissima del campionato. Dietro la scelta, la capacità di cambiare della Lega statunitense e il fiuto per gli affari: si calcola che giocare nel nuovo catino muoverà un business da capogiro.
Nel 2014 la finalissima del football americano si giocherà a New York a inizio febbraio dove, nove volte su dieci, si registra una temperatura polare e la neve fiocca copiosa.
Per la cronaca, l'impianto è costato 1,6 miliardi di dollari e, secondo gli analisti di "economia-sportiva" potrebbe muovere un giro d'affari superiore ai 600 milioni di dollari. Se non di più.
Baseball, in MLB si ritira l'asso Ken Griffey Jr
Nessuno è per sempre e così anche Ken Griffey Jr, uno dei più grandi battitori del baseball statunitense, ha annunciato il suo ritiro dopo 22 stagioni nelle Grandi Leghe Statunitensi. Lo ha reso noto la sua attuale squadra, i Seattle Mariners. Griffey, 40 anni, con 630 fuoricampo è il quinto giocatore di tutti i tempi.
"Ken è allo stesso tempo uno dei migliori giocatori e una delle migliori persone che io ho mai conosciuto", ha detto Chuck Armstrong, presidente dei Mariners.
Basket, semifinale Milano-Caserta da tutto esaurito
Matchpoint per la finale. Sara' pienone domani sera al Palamaggio' di Caserta per gara 5 delle semifinali dei play-off di basket tra Pepsi Caserta ed Armani Jeans Milano. Chi vince andra' a contendere alla corazzata Montepaschi Siena lo scudetto 2010.
Da questa mattina nei consueti punti vendita cittadini sono in vendita i biglietti. I tifosi bianconeri sperano che il sostegno a Di Bella e compagni possa essere decisivo.
La squadra e' apparsa ieri sera alquanto stanca dopo il successo in gara 3 e con qualche giocatore, come lo statunitense Jumaine Jones, in condizioni fisiche non eccellenti.
Vela, nella Luis Vuitton Trophy, benissimo New Zeland
E' arrivata la vittoria in rimonta per New Zealand su Synergy nel Louis Vuitton Trophy a La Maddalena: i russi sono stati battuti 3-2 dopo essere stati sullo 0-2. Synergy, con il polacco Karol Jablonski al timone e il grinder italiano Federico Giovannelli, ha vinto il primo match race e subito raddoppiato l'indomani, mettendo una distanza significativa neoi confronti degli All Blacks del mare.
Ma nella terza regata Synergy ha compiuto un errore aprendo alla prima vittoria dei neozelandesi di Dean Barker, che poi hanno disputato altre due regate perfette e vinto, come da pronostico, la tappa.
Olimpiadi 2014, le piu' costose di sempre con un preventivo di 12 miliardi
C'è gia' un record a 4 anni d'anticipo da quelli che verranno segnati dagli atleti che vi participeranno.
I giochi di Soci 2014 saranno i più costosi nella storia delle olimpiadi invernali, per esponenti del ministero russo per lo sviluppo regionale. Le spese legate alla preparazione dell'evento, afferma il ministero, ammontano al momento a 30 miliardi di dollari, contro un iniziale preventivo di 12 miliardi: una cifra enorme, se si pensa che per le olimpiadi di quest'anno a Vancouver, in Canada, non sono stati superati i tre miliardi di dollari.
La causa principale e' nella corruzione generale.
Golf, Manassero out all'Open vinto da Lawrie
Non è andata benissimo al baby prodigio del golf internazionale Matteo Manassero che non ha superato la prova di qualifica per accedere al prossimo Open Championship in programma a Fife in Scozia.
Il terzo major stagionale avra' luogo dal 15 al 18 luglio sull'Old Course di St. Andrews, ma a Sunningdale, dove si sono disputate 36 buche, il veronese ha concluso al 16 posto con 135 (64 71) ed e' rimasto fuori per un colpo dal play off che assegnava l'ultimo posto dei dieci in palio.
Il torneo e' stato vinto dall'irlandese Shane Lawrie con 129 (62 67).
Tennis, Nadal in testa ai piu' vincenti della stagione con 3,35 milioni
Non solo campi da tennis, partite del circuito ATP, allenamenti, forntuni, vittorie e sconfitte.
Rafa Nadal e' salito alle cronache anche perche' è diventato il terzo tennista piu' ricco della storia dopo aver vinto il suo 5/o Roland Garros: lo riferisce 'El Periodico'.
Dopo Parigi, il 24enne di Maiorca e' in testa alla classifica dei tennisti che hanno ottenuto piu' premi in questa stagione, con 3,35 milioni di euro, seguito da Federer a 2,20 milioni.
Lo svizzero detiene pero' il primato per i premi in tutta la carriera con 46,9 milioni, seguito dallo statunitense Sampras con 36,2 milioni e, appunto, da Nadal, con 26,2.
Pallanuoto, la Pro Recco fa il 'triplete' nell'acqua
La Pro Recco come l'Inter realizza la tripletta, nella pallanuoto per'.
Ieri sera la società ligure si e' infatti laureata campione d'Italia di pallanuoto.
Ha battuto 10-0 la RN Savona nella gara-3 della finale scudetto e chiudendo cosi' la serie sul 3-0. E' lo scudetto n.24, il quinto consecutivo, per la Pro Recco che realizza l'en-plein come nel 2007 e 2008, avendo vinto anche Eurolega e Coppa Italia.
La serie della finale si e' chiusa in tre sole partite per il terzo anno di fila.
Basket, LA Lakers e Boston Celtics testa a testa in finale Nba
Ancora un capovolgimento di fronte nella serie finale di NBA. I Los Angeles Lakers battono 91-84 i Boston Celtics e si riportano in vantaggio (2-1) nella finale al meglio delle sette partite.
Con una prestazione non brillantissima per Kobe Bryant, che benche' metta a segno 29 punti riesce a sbagliare 19 tiri su 29, dei quali solo uno su sette da tre punti, si registra come miglior realizzatore per i padroni di casa e' stato Kevin Garnett, con 25 punti.
Si giocheranno a Boston anche le prossime due gare, con gara-4 prevista domani sera. E quindi previsti altri capovolgimenti di fronte fino a gara 7.
Basket, Caserta e Milano al fotofinish in gara 5
L'Armani Jeans Milano batte in gara 4 la Pepsi Caserta 91-74 (26-22, 41-35, 74-54) tenendo apertissime le semifinali di play off di basket, portando la serie sul 2-2.
Sara' dunque gara 5, in programma dopodomani al Palamaggio', a decidere la squadra che dovra' affrontare Siena nella finale per lo scudetto. Per Milano top scorer Mancinelli con 21 punti, poi Mordente con 18. Per Caserta miglior realizzatore Di Bella con 17 punti.
Intanto in finale c'è gia' la Montepaschi Siena che ha chiuso la propria serie sul 3-0 confermandosi la formazione da battere.
Tennis, la Schiavone incontrerà Berlusconi
Alle 17 di oggi importantissimo appuntamento a Palazzo Chigi, dove il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega allo sport, Rocco Crimi, incontreranno la neo-vincitrice del Roland Garros, Francesca Schiavone.
Un momento importnatissimo per onorare la prima donna italiana a guadagnarsi una finale e un successo al Grande Slam. In vista dell'imminente Wimbledon è davvero un buon viatico.
La notizia dell'incontro odierno lo si è appreso da una nota ufficiale della Presidenza del Consiglio. Francesca Schiavone e' attualmente al 7° posto del ranking davanti a Flavia Pennetta, decima.
Iscriviti a:
Post (Atom)